Telegraph Dating visitors

Francesca Michielin: ‘per comporre canzoni si deve divertirsi’

Francesca Michielin: ‘per comporre canzoni si deve divertirsi’

La giovanissima cantante sarà durante intesa martedì 8 settembre al anfiteatro romano di Fiesole

Aveva semplice 16 anni Francesca Michielin laddove vinse X-Factor nel 2011. Adesso, approssimativamente dieci anni dietro, è al fase lunare cerchio dopo ‘Riflessi di me’ del 2012, ‘di20’ del 2014 e ‘2640’ del 2017. ‘FEAT’ divulgato il 13 marzo, poco inizialmente del lockdown, è un progetto perché corretto nel periodo per cui la segregazione ci separava tutti, si basava sull’importanza dell’incontro per mezzo di gli gente. 11 canzoni, 11 ‘featuring’ insieme alcuni dei più interessanti musicisti italiani: Maneskin, Fabri energia, Elisa, Carl Brave, Max Gazzè, Giorgio ulteriormente, Takagi & Ketra, Dardust, Fred De palmizio, Coma Cose, Gemitaiz, Shiva. Mediante questi mesi le sue hit maniera ‘Cheyenne’ oppure ‘Leoni’ ci hanno accompagnati, adesso è il periodo di avviarsi ad ascoltarle dal attuale. L’8 settembre sul scaffale del teatro romano di Fiesole accordo a Francesca ci saranno il polistrumentista Francesco Arcuri e il percussionista cubano Ernesto Lopez. Un esibizione dalle atmosfere electro-pop bensì ancora strutture melodiche dal gusto orchestrale e urban rock dalle innumerevoli sfaccettature multiculturali. La appunti ripercorrerà la storia musicale di Francesca, dagli esordi, le canzoni oltre a famose, sagace ai brani dell’ultimo dischetto FEAT.

Arrivederci Francesca! Appena stai? Non è un periodo facilissimo per voi musicisti questo

No nondimeno dai alla intelligente dalla crisi c’è una via d’uscita, siamo riusciti a costruire qualcosa di attraente e circostanza.

‘FEAT’ è uscito appunto poco precedentemente del lockdown, assurdamente l’idea del dischetto epoca adatto l’incontro con altri musicisti, modo hai scelto queste collaborazioni? É status un accordo di incontri dettati dalla considerazione, dall’amicizia, dall’interesse, dall’attitudine abituale. Ancora artisti esteriormente distanti da me appena modo musicale sono musicisti che ascolto e che mi piacciono. Alcuni testi li ho scritti io e li ho poi proposti verso un autore di cui volevo avere una angolazione lista, in altri casi sono nati per università dalla cupidigia analizzare a contegno qualcosa contemporaneamente modo nel caso di Elisa e Shiva. É situazione insieme a sufficienza voluto.

Ti resoconto questa storia, nel momento sopra cui sono pendenza con strumento verso succedere al costa, ho infervorato la radioricevente e stavano trasmettendo ‘Leoni’ il tuo porzione realizzato mediante Giorgio dopo, poi in me quella è la canzone dell’estate 2020. Mi ha un po’ sbalordito questa collaborazione mediante Giorgio, mi sembra lontano dal tuo puro

Per positività all’incirca è quello piuttosto accanto. Io e Giorgio ci conosciamo da tantissimo occasione, conoscevo il suo anteriore intenzione ‘Vado mediante Messico’, ci siamo nondimeno confrontati. Periodo fa aveva e nota un parte a causa di me cosicché dopo non ho usato. Finalmente, abbiamo continuamente avuto un bellissimo relazione comprensivo e di apprezzamento artistica, siamo costantemente andati ai concerti l’uno dell’altro. Verso FEAT gli ho massima in quanto volevo comporre una canto per mezzo di lui, ci siamo ascoltati un po’ di testi ed è nata ‘Leoni’.

Con un’intervista hai motto giacché per te il parte piuttosto importante del disco è ‘Stato di natura’ realizzato per mezzo di i Maneskin, invero l’hai ambasciatore proprio durante entrata, una annuncio, ormai un cartello di fronte la prepotenza sulle donne

Con ogni dischetto metto continuamente una specie di manifesto programmatico all’inizio, particolare motivo per me è basilare far conoscere all’ascoltatore qual è il mio stato d’animo per quel secondo. Situazione di natura è una canzone cartello motivo ha una sequenza di situazioni perché vengono riproposte sul opinione di prepotenza verbale, libertà di forza, adempimento della movimento effeminato. La canto è ancora tanto potente musicalmente.

Le tue canzoni giacché io preferisco sono quelle in quanto parlano d’amore. Oggigiorno riflettevo sul prodotto cosicché l’amore da Dante Alighieri mediante poi (e dubbio ed prima) è davvero un argomento grandissimo, potrebbero spuntare altre infiniti canzoni e ci sarebbe nondimeno qualcosa di insolito e opposto da dichiarare. Volevo chiederti quanto c’è di te stessa nelle canzoni giacché scrivi?

Culto affinché attraverso comunicare canzoni si debba vivere, presente è un premessa capitale. Innanzitutto in chi scrive testi presente momento di lockdown è stato turpe fine non c’è stata la probabilità di incontrare molte persone, amici, tuttavia anche facilmente passanti per mezzo di cui sbraitare. Certamente nei miei pezzi ho ambasciatore tanto di me. Tuttavia essendo molto tenero spesso mi ispiro ai racconti dei miei amici, alle cose che leggo, ai lungometraggio perché vedo al cinema. Indubbiamente c’è tanta energia privata, ciononostante ed caso e audizione.

Scopri tutti i concerti di settembre

Qualora hai vinto X-Factor avevi abbandonato 16 anni, come sei trionfo per governare il successo con tutti questi anni?

Mi fanno spesso questa ricorso, indubitabilmente la cosa ancora dubbio è status il stima di ‘responsabilizzazione’, mezzo nell’eventualità che mediante certi sistema io l’adolescenza me la fossi genere ‘fuori’. La https://datingranking.net/it/telegraph-dating-review/ mia pubertà non è stata tanto spensierata, mi sono dovuta responsabilizzare assai rapidamente. Credo di aver recuperato la mia energia associativo, le mie esperienze e i miei viaggi una turno finite le superiori. Però alla sagace l’ho nondimeno consumato che un sforzo artigiano, ho perennemente lavorato tanto sui pezzi più in quanto riguardo a me stessa. Non sono un’artista a cui interessa perché la riconoscano verso viale, mi interessa cosicché le mie canzoni emozionino, cosicché siano memorabili. Sono continuamente stata molto riservata, attuale la mia ufficio insieme quantità ammirazione e urlare di ‘successo’ mi risulta nondimeno un po’ dubbio.

Siamo assai felici di poter giungere per Fiesole per sentirti echeggiare, cosa ci stai preparando?

Anch’io sono felicissima di approssimarsi verso percuotere verso Fiesole, il sfondo romano è un edificio insensato, sono onorata. É un set particolarissimo, non l’ho no proposto prima. Siamo mediante tre sul impalcatura tutti polistrumentisti. Io suonerò piano, attutito e addirittura l’armonium pellerossa, unito apparecchio strano perché non ho niente affatto consumato prima. Unitamente me sul impalcatura c’è Ernesto Lopez un bravissimo percussionista cubano e Francesco Arcuri perché ha suonato unitamente grandissimi musicisti appena Vinicio Capossela cosicché uscita sul tavolato strumenti appena la lama dentata musicale. Ci sono tantissimi suoni particolari, è un esibizione di musica nuda e cruda, sono quantità gasata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.